st
Top
=

Azienda

Da 50 anni al servizio dei nostri clienti, sempre al top nel mercato e stampaggio di materie plastiche

Azienda

Profilo aziendale

PLASTIROMA SRL viene fondata nel 1960 dall'Ing. Guglielmo Federici.

Nel 1966, GIORGIO CHERICI rileva l'azienda e ne assume la direzione. La società iniziò la sua attività nella sede di via Salaria in Roma.

Fin dall'inizio, l’attività della PLASTIROMA si rivolse ai più svariati settori industriali.

Con il passare degli anni l’azienda si è consolidata con l’acquisizione di grossi clienti e si è poi specializzata nella produzione di articoli tecnici per il settore del trasporto e del segnalamento ferroviario.

Non è un caso se RFI (Rete Ferroviaria Italiana Spa) è uno dei nostri maggiori clienti.

Nell'anno 1972 ha trasferito la propria sede presso Via Tiburtina, Roma, continuando a svolgere la sua attività con la professionalitá e la dedizione che l'hanno sempre contraddisitinta.

Oggi puó contare su di un organico di 15 addetti specializzati che operano su una superficie di circa 1800 mq, nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio.

 

La nostra società è presente nel settore delle lavorazioni delle materie plastiche da più di cinquant'anni ed è attrezzata per lo STAMPAGGIO di materiali TERMOPLASTICI e TERMOINDURENTI ad alto contenuto tecnologico, per conto di terzi. Realizziamo articoli di qualsiasi genere ed in particolare quelli tecnici, da pochi grammi di peso fino ad un massimo di 5kg. Potete rivolgervi a noi per la PROGETTAZIONE e COSTRUZIONE di STAMPI, la PROTOTIPAZIONE RAPIDA ed inoltre per altre lavorazioni complementari quali assemblaggi, saldatura, incollaggi e serigrafia. I profili di ruolo e la COMPETENZA DEL PERSONALE, sia tecnico che amministrativo, sono stati rigorosamente definiti in base alla criticità delle caratteristiche tecniche e qualitative delle lavorazioni offerte nel settore di mercato al quale Plastiroma srl si rivolge.

Profilo aziendale

Qualità

50 Anni di Esperienza.

Garanzia di Qualità.

Per soddisfare al meglio le sempre maggiori esigenze della clientela, abbiamo messo a punto un programma di sviluppo che ha portato al raggiungimento della certificazione del nostro sistema di qualità aziendale secondo la norma ISO 9001, da parte dell’organismo di certificazione RINA accreditato ACCREDIA. Il RINA è membro del CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità) ed aderisce all'accordo internazionale IQNet.In virtù della certificazione ottenuta da un organismo membro del CISQ, la Plastiroma srl si avvale del CERTIFICATO IQNet (International Quality System Assessment and Certification Network) che costituisce il più grande network della certificazione dei sistemi di gestione aziendale. Il certificato è rilasciato contestualmente al certificato RINA. L’applicazione generalizzata dei principi dettati dalle suddetta norma ISO 9001, garantisce che i nostri processi siano organizzati, controllati ed in grado di gestire l’intero ciclo di vita della fornitura oggetto dell’ordine/contratto, dall'acquisizione dei materiali fino alla consegna al Cliente. Questo modello di gestione ha fatto si che la Plastiroma srl sia attualmente un punto di riferimento nel suo settore di attività.

La Plastiroma srl rispetta l'ambiente! Ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico da 100 kw.

Il 70% dell'energia consumata per la nostra attività è ricavata da energia solare.

 

POLITICA PER LA QUALITÀ

La  missione della Plastiroma è quella di supportare i Clienti a raggiungere il successo nella realizzazione dei propri obiettivi. La Plastiroma si impegna quindi a garantire il miglioramento e l’efficienza dei servizi resi, ottenendo risultati sempre migliori sia sotto il profilo economico sia per quanto riguarda il soddisfacimento delle esigenze dei Clienti in termini di Qualità, affidabilità, sicurezza e puntualità.

Plastiroma propone dunque di continuare nella strada di miglioramento della Qualità, ponendosi nell’ottica di allargare la sua offerta di prodotti e servizi, al fine di rispondere alle crescenti richieste dei Clienti.

La Plastiroma ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacita? di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità. Tale valutazione e? presente in apposita informazione documentata, aggiornata almeno annualmente o al cambiamento dei fattori analizzati.

Tale analisi porta alla conseguente valutazione dei rischi/opportunità e alle eventuali azioni di mitigazione

La Plastiroma finalizza gli sforzi di tutto il personale ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità. In particolare ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:

Ø  identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi;

Ø  attivare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno della Plastiroma per organizzare un efficace flusso informativo tra l’azienda, clienti e fornitori per garantire che le esigenze di questi ultimi siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei prodotti.

Ø  migliorare l’efficienza dei processi;

Ø  attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;

Ø  prevenire le non conformità anziché agire per la loro eliminazione a posteriori;

Ø  mantenere la sicurezza ed il comfort degli ambienti di lavoro e la messa in atto delle misure per la prevenzione degli infortuni;

Per raggiungere questi obiettivi la Plastiroma deve coinvolgere nella propria politica per la qualità tutti i dipendenti a qualunque livello ed i fornitori e applicare sistemi documentati, azioni di formazione, di comunicazione e di audit, e metodi idonei a definire misure correttive e preventive adeguate.

In questa ottica la Plastiroma deve mantenere e aggiornare il proprio Sistema di gestione Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015, migliorarlo costantemente e garantire adeguata informazione in ordine alla Politica per la Qualità verso i propri Clienti, Fornitori, Istituzioni.

 

Qualità

Dove siamo

Plastiroma srl
Via Palombarese Km 19.100
00012, Guidonia Montecelio (RM)

Tel: +39 0774 367431/32
Fax: +39 0774 367433
email: info@plastiroma.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per raggiungerci: uscita n° 12 del Grande Raccordo Anulare in direzione “Centrale del Latte“. Proseguire fino alla rotonda e continuare per via Palombarese/Palombara. Giunti alla seconda rotonda, continuare sulla via Palombarese sempre in direzione Palombara. Dopo il supermercato Emmepiù, prima traversa a destra.

Dove siamo