Servizi
Profilo del ruolo e abilit del personale rigorosamente definito dai livelli critici di specifiche tecniche e qualit fornite
Profilo del ruolo e abilit del personale rigorosamente definito dai livelli critici di specifiche tecniche e qualit fornite
Il Nostro ufficio tecnico è dotato di tutti gli strumenti CAD necessari per la realizzazione di elaborati 2D, 3D a partire dal plastico, dall’oggetto o modello tridimensionale ed effettuiamo la digitalizzazione di disegni cartacei.
Realizziamo modelli 3D a partire da piante prospetti e sezioni, da schizzi o da oggetto.
Ingegnerizzazione, Industrializzazione dell’oggetto ed elaborazione dello stesso per renderlo pronto ad essere prodotto con le nostre tecnologie di produzione - stampaggio ad iniezione, prototipazione rapida con materiali FDM, stampaggio termoplastico e tranciatura.
Il nostro ufficio tecnico gestisce il progetto a partire da idea, piante prospetti e sezioni, da schizzi o da oggetto; si dovranno, per prima cosa, individuare quelle parti della progettazione industriale considerate critiche per trovare le soluzioni migliori al fine di ottenere il risultato desiderato, tali scelte potranno essere frutto di decisioni comuni, imposte dal cliente stesso, oppure il frutto di risultati sperimentali conseguiti attraverso prototipi realizzati con la nostra stampante Fortus 450mc.
Successivamente si procederà alla realizzazione del progetto, che verrà visionato insieme con il cliente in tutte le sue parti per ottenere l’approvazione per il suo completo sviluppo.
Quest’ultima fase comprenderà la realizzazione dei disegni d’assieme, dei disegni costruttivi, distinte base e ovviamente di tutta quella documentazione necessaria per la realizzazione del progetto.
La PLASTIROMA Srl ha acquistato, la stampante 3D Fortus 450mc per creare prototipi resistenti, robusti, precisi e funzionanti come il prodotto finale. Le stampanti 3D Fortus 450mc fissano uno standard elevato in termini di velocità, prestazioni e precisione.
Termoplastiche di produzione: Potrai adoperare molti dei materiali termoplastici standard, tecnici e ad alte prestazioni utilizzati nei processi di produzione tradizionali.
Dimensioni di costruzione: Fortus 450mc: 406 x 355 x 406 mm.
Livello di precisione: I componenti sono prodotti con un margine di precisione pari a ± 0,127 mm o ± 0,0015 mm/mm, prevalendo tra i due il valore migliore. (La precisione dipende dalla geometria. La specifica del livello di precisione è dedotta sulla base dei dati statistici al 95% della resa dimensionale).
Grazie alla nostra esperienza ed agli strumenti tecnologici a disposizione, siamo in grado di PROGETTARE, DISEGNARE e COSTRUIRE ogni tipo di Stampo termoplastico, termoindurente, trancia o attrezzature.
Ad una meticolosa progettazione con l’impiego di sistemi CAD, segue la lavorazione presso la nostra officina dotata di macchine utensili a controllo su cinque assi, elettroerosioni a filo e a tuffo, torni, rettifiche ecc.
Tutto questo fa si che i nostri stampi siano quanto di meglio si possa trovare in merito a precisione, economicità, funzionalità e produttività.
Il reparto TERMOPLASTICI è composto da presse ad iniezione tecnologicamente all’avanguardia, da 60 fino ad un massimo di 1300 tonnellate di forza chiusura.
Disponiamo inoltre di una serie di apparecchiature accessorie quali forni essiccatori, deumidificatori, termoregolatori per il condizionamento degli stampi, refrigeratori, alimentatori, granulatori e nastri trasportatori con separatori di materozze.
La nostra società, nell'intento di migliorare i propri standard qualitativi ed in risposta alle esigenze del cliente, ha allestito presso il proprio stabilimento un laboratorio fornito di camera climatica, attrezzato con moderni macchinari per l’esecuzione di prove di vario genere su qualsiasi tipo di materiale plastico. Le apparecchiature debitamente tarate permettono di eseguire controlli sulla qualità del prodotto finito e quindi verificare che questo sia CONFORME alle SPECIFICHE del committente. Gli strumenti in nostro possesso ci consentono di eseguire prove di trazione, allungamento, flessione, compressione, resilienza Izod, assorbimento d’acqua, durezza superficiale e densità. Disponiamo inoltre di strumenti digitali quali multimetri per misure di grandezze elettriche, luxmetro per rilevamenti fotometrici, calibri digitali, proiettori di profili, truschini e micrometri per controlli dimensionali durante le fasi produttive e sul prodotto finito.